Come installare una ROM fastboot con Mtk Flash Tool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psy Man
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di creare questa guida su come installare una rom fastboot con mtk flash tools, per gli utenti meno esperti.
    INIZIAMO!

    Innanzi tutto scarica questi pacchetti:
    Driver_Auto_Installer_v5.1524.03.zip
    preloader-mtk-driver.zip
    SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1552.00.000.zip
    Redmi Note 2 7.2.3.0 Global Stable (fastboot)

    Ora dobbiamo disabilitare la verifica dei driver se stiamo usando windows 8, 8.1 o 10

    Start>impostazioni>aggiornamento e sicurezza>ripristino>riavvia ora


    Apparirà una schermata blu e clicchiamo su "risoluzione dei problemi"

    jpg

    Ora clicchiamo su "opzioni avanzate"

    jpg

    Poi su "impostazioni di avvio"

    jpg

    "Riavvia Ora"

    Una volta riavviato il pc uscirà un'altra schermata blu e dovremo premere "7" sulla tastiera.

    Ora abbiamo disabilitato la verifica dei driver e andreamo a scompattare "Driver_Auto_Installer_v5.1524.03.zip", eseguiamo il file .exe che si trova all'interno e seguiamo la procedura.
    Uscirà questa schermata ad un certo punto

    jpg

    e cliccheremo su "installa il software del driver" ogni volta che lo chiede.

    Ora scompattiamo preloader-mtk-driver.zip, tasto destro su "usb2ser_Win764.inf" se il nostro windows è 64bit e clicchiamo su "installa"

    jpg

    Bene, i driver ora sono installati correttamente.
    Scompattiamo la nostra Rom, poi scompattiamo anche "SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1552.00.000.zip" ed eseguiamo il file "flash_tool.exe" come amministratore.
    Clicchiamo su "scatter loading"

    image

    e andiamo a trovare nella cartella "images" della nostra rom, il file "MT6795_Android_scatter.txt" .
    Ora clicchiamo su "Download"

    jpg

    poi andremo a spegnere il device e togliere la batteria.
    Ora colleghiamolo al pc e il processo inizierà in automatico.
    NON SCOLLEGATE IL DEVICE PER ALCUN MOTIVO FINCHE' IL PROCESSO NON E' FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NOTA: dopo questo processo la memoria interna potrebbe essere partizionata male (risulterà di circa 1.7Gb), se cosi fosse andremo a fare un altro processo.

    Installiamo la recovery TWRP nel device, entriamo in recovery>wipe>Format Data> digitiamo "yes" e premiamo invio... ET VIOLA!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Raimondo73
     
    .

    User deleted


    buongiorno,ho eseguito la tua guida per ripristinare il mio redmi note 2,unico problema che non posso installare la recovery TWRP tramite adbtool mi da un errore.cosa posso fare?
    è giusto sempre con la tua guida installare una rom fastboot più vecchia tipo la 7.1?
    grazie..
     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2016, 19:39   426 views
  Share  
.