Come installare la recovery TWRP (metodo semplice)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. devilazz
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, la cosa è semplicissima,
    REQUISITI
    1- Rom con root
    2- Flashify (lo trovate gratuitamente nel playstore)https://play.google.com/store/apps/details....flashify&hl=it
    3- Pazienza nel leggere e molta calma
    4- Recovery TWRP fatta apposta per flashify https://drive.google.com/file/d/0B-8ENnvQq...sp=docslist_api


    scaricate il file della TWRP, salvatelo sul telefono, andate nella cartella dove avete scaricato il file e rinominate il file, senza stravolgimenti, togliete .bin e inserite .img
    salvate e cliccateci su, vi chiederà con cosa aprirlo, voi intelligentemente cliccherete su Flashify, vi chiederà di dargli i permessi di root se non lo avete già fatto, cliccate si, poi vi chiederà quale file volete flashare, selezionate Recovery, attendete 3 secondi più o meno e avete la vostra recovery, cliccate su yup per conferma e vi chiederà di riavviare il telefono in recovery, provate e accertatevi che tutto sia ok :lol:

    Se avete problemi su Facebook sono Andrea Tagliavento, scrivetemi su messenger e parleremo

    Edited by devilazz - 16/12/2015, 21:21
     
    Top
    .
  2. tanismezz
     
    .

    User deleted


    Ma se ho un telefono che arriva con rom stabile e non posso dare i permessi di root come faccio?
     
    Top
    .
  3. devilazz
     
    .

    User deleted


    Ti basta scaricare i binari di super su e installarli come update, quando sarà che hai il telefono scrivimi e vediamo insieme
     
    Top
    .
  4. carlodalatri
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio interessante e facile... come mai questa recovery pesa circa 100 Mb e invece quella proposta nella guida di Giovanni ne pesa meno di 20 Mb?
     
    Top
    .
  5. devilazz
     
    .

    User deleted


    Perché questo è un backup fatto da flashify mentre nella guida di Gio c'è solo il file originale ma là necessiti di PC qua no
     
    Top
    .
  6. maxjam
     
    .

    User deleted


    Ottima procedura. Grazie
     
    Top
    .
  7. steck96
     
    .

    User deleted


    Io l'ho installata qualche settimana fa, funziona tutto, tranne il reboot system e lo spegnimento. Il device rimane bloccato e non riesco a fare nulla, l'unica soluzione è togliere la batteria e riavviare. In fin dei conti per flashare le ROM ecc funziona, ma ogni volta,al termina di tutti i vari wipe,devo togliere la batteria. Non so se questo possa crearmi problemi in futuro oppure posso lasciare le cose come stanno. grazie :D
     
    Top
    .
  8. Fabrizio S
     
    .

    User deleted


    Ma dopo essere andato in recovery posso flashare la Rom? scusa per la domanda, ma mi manca il passaggio successivo.
     
    Top
    .
  9. devilazz
     
    .

    User deleted


    Certo, altrimenti puoi restare a guardarla finché il telefono non si spegne XD
     
    Top
    .
  10. Fabrizio S
     
    .

    User deleted


    quindi dopo essere andato in recovery dovrebbe essere facile riuscire a trovare il file rom da installare?
    scusa queste domanda Step-by-step ma devo farlo a mia sorella..e sono nabbo perchè non uso più android..
     
    Top
    .
  11. devilazz
     
    .

    User deleted


    Infatti noto dalla tua immagine, una volta andato in recovery twrp e posizionato la ROM sulla SD esterna la cosa è facile, la recovery è in inglese e di facile comprensione, prima ti assicuri che il telefono è pulito cioè, salva tutto su SD esterna o PC, foto,video ecc, poi vai in wipe, devi prima pulire, cache, dalvik cache, system, interna storage e data, poi swipe da sinistra a destra per conferma, ripeti il passaggio 2 volte in modo da pulire al 100%, torni indietro e vai su install, poi trovi external SD, e da li selezioni la rom e il supersu, quando avrai finito in basso a sinistra uscirà wipe cache, fallo, poi reboot system. Batteria almeno al 60% mi raccomando
     
    Top
    .
  12. scyrock
     
    .

    User deleted


    ragazzi veramente ottimo. Alla fine della procedura premere REBOOT NOW. Rispetto all'altra procedura è veramente veloce con un interfaccia molto intuitiva. Complimenti.
     
    Top
    .
  13. devilazz
     
    .

    User deleted


    Grazie, è uscita la nuova twrp 3.0, aggiorna tranquillo che funziona ottimamente
     
    Top
    .
  14. mrtax
     
    .

    User deleted


    grazie.
    fatto.
    da xiaomi.eu dev 5.10.16 a xiaomi.eu dev 6.2.25
    tutto ok!
    molto utile!
     
    Top
    .
13 replies since 16/12/2015, 19:31   535 views
  Share  
.