Differenza tra versioni MIUI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jo-san
     
    .

    User deleted




    MIUI ITA

    Si tratta della classica versione italiana, ormai presente dal 2010. La base è la versione MIUI originale cinese in versione “Developer” e la traduzione è curata interamente da MIUI Italia. Le stringhe vengono tradotte, controllate, elaborate e verificate praticamente su base giornaliera, il lavoro di sviluppo è continuo ed ininterrotto (anche se vengono saltati dei rilasci noi stiamo lavorando comunque dietro le quinte). Oltre alla traduzione vengono localizzate (tradotte) anche altre risorse come temi, widget o altri file e vengono rimosse alcune parti inutili al di fuori della Cina come il Mi Market, Xiaomi Game Center, etc. (alcune app non possono essere rimosse), il tutto per fornire una user experience totalmente italiana. Il rilascio segue la cadenza settimanale delle Developer cinesi (che vengono rilasciate di Venerdì) e quello che ormai tutti i Mifan conoscono come “Italian Pack” di solito è disponibile per il download su Miui.it poco dopo, i tempi di rilascio possono variare in base ad una moltitudine di fattori.

    MIUI GLOBAL

    Si tratta della versione “Global Beta” (o “Global Developer”) originale rilasciata da Xiaomi sul sito ufficiale en.miui.com, alcune parti sono state modificate rispetto alla versione cinese e la lingua italiana presente (che non troverete invece nelle “Global Stable”) ha origine dalla traduzione di MIUI Italia ed è attualmente mantenuta da alcuni membri del team MIUI Italia e con contributi (sporadici e discontinui) di alcuni volontari esterni. Questo progetto ufficiale gestito direttamente da Xiaomi è comunque supervisionato, per quanto concerne la lingua italiana, dal nostro team. Attualmente questa linea di sviluppo della localizzazione è in secondo piano, come sappiamo Xiaomi si focalizza sulle lingue dei paesi in cui è commercialmente attiva con ufficialità, perciò la traduzione è fortemente incompleta rispetto a quella presente nelle ROM Ita. La versione Global Developer viene rilasciata da Xiaomi ogni 2 settimane e ricaricata sui server di Miui.it per agevolarne il download.

    MIUI MULTI

    La versione Multilanguage, spesso chiamata solo “Multi”, è la versione rilasciata dagli amici di Xiaomi.eu e contiene un gran numero di lingue (quindi il file ha maggiori dimensioni), grazie al contributo di quasi tutti i fansite e relativi traduttori internazionali, che mettono a disposizione il proprio lavoro. MIUI Italia ovviamente è stata tra i primi ad aderire al progetto (nato con MarkHUK su miuiandroid.com), permettendo quindi ai ragazzi di Xiaomi.eu di prendere direttamente i file della traduzione dal nostro repository ed usarli nella loro ROM. Essendo i tempi di rilascio di Xiaomi.eu più rapidi di quelli di MIUI Italia cosa succede, al momento dell’uscita della Multi settimanale, la traduzione italiana non è stata ancora aggiornata all’ultima versione dal Team, quindi spesso su Xiaomi.eu viene pubblicata una ROM che in realtà contiene la traduzione della settimana precedente. Oltre ad un mancato aggiornamento questo a volte può portare a malfunzionamenti del sistema o bug di vario genere.
     
    Top
    .
  2. Stefano Chiappero
     
    .

    User deleted


    Differenze (significative) a livello di bug, funzioni, consumo etc tra queste MIUI?

    Personalmente ho provato solo la ITA per 3 o 4 settimane, a novembre (prima che fosse obbligatoria la recovery modificata per capirci) e la ho sempre trovata ottima.

    Uniche cose che mi facevano storcere il naso: non ho mai capito come impostare un browser predefinito diverso dallo stock, ricevevo le notifiche di google now raramente, dovevo lasciare locked alcune applicazioni per ricevere le notifiche e altre piccole cose marginali (tipo quando cerco un azienda con google c'è il tasto per comporre direttamente il numero di telefono ma non funzionava, di sicuro qualche permesso che non ho trovato come abilitare)

    diversi utenti con hermes si sono lamentati di ricezione notifiche in ritardo e vari bug con SMS spariti e adesso pare tornati con la 12.4
     
    Top
    .
  3. devilazz
     
    .

    User deleted


    Io ho la it 12.4 liscia e funziona tutto perfetto, aggiorna la recovery con la 2.8.7.0 material, se serve ti do il link, e quando aggiornino fai un full wipe completo, cache,dalvik, data e system, io ad oggi non riscontro problemi con questa rom
     
    Top
    .
  4. Stefano Chiappero
     
    .

    User deleted


    grazie

    ho la recovery 2.8.7.0 (scaricata proprio da miui.it e messa con flashify come visto nel loro tutorial) era per far capire che è un po' che non monto la loro rom.

    Sto cambiando rom compulsivamente in questi giorni, per un po' ho deciso di tenere la nuova Cyano

    Ero curioso di sapere se esistono effettive differenze fra la multi e la ita (che non siano la traduzione leggermente più vecchia)
     
    Top
    .
  5. devilazz
     
    .

    User deleted


    Io personalmente ho notato il comparto temi migliore nella it, durata batteria migliore nella it, personalizzazione caratteri e animazioni e altro nella it e nella EU non ci sono o quantomeno molto ben nascoste, e la possibilità di aggiornare ota
     
    Top
    .
4 replies since 14/12/2015, 20:01   530 views
  Share  
.